Pallonate
Napoli, Maggio “Vogliamo portare la Supercoppa a Napoli. Alla Juve toglierei Buffon”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Vogliamo portare a Napoli la Supercoppa”. E’ un Christian Maggio carico quello che parla in conferenza a stampa prima della finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus, confermando quanto il Napoli creda nei propri mezzi: “C’è grande impegno da parte di tutti i giocatori. E’ vero, nella mia carriera non ho affrontato tantissime finali ma sono emozioni indescrivibili. In questi giorni abbiamo pensato a lavorare. Dal giorno dopo la partita di Pechino ho voltato pagina, non voglio parlarne. Oro sto vivendo questo momento. Domani per tutta la squadra, la città di Napoli e i tifosi sarà un giorno importante. Vogliamo regalare questa coppa ai nostri tifosi. Restando uniti, con la giusta concentrazione, possiamo arrivare a questo obiettivo”.
Il difensore azzurro si sofferma anche sul suo momento di forma: “A inizio stagione, lo ammetto, non stavo benissimo, ho avuto qualche problema che mi portavo dietro dall’anno scorso che mi ha un po’ bloccato. Ne sono uscito con il lavoro e stando in silenzio, che è la mia dote migliore. Ho cercato di lavorare, insieme al mister e ai compagni, per tornare quello che ero. Sto bene, spero di dare una grande mano alla squadra per portare a casa la Supercoppa, che è importantissima”.
Maggio fa un nome preciso alla domanda su chi toglierebbe ad Allegri: “Gigi Buffon. Gli altri sono grandi campioni, ho avuto la fortuna di giocarci insieme in Nazionale, so che valore anno. Ma alla Juve toglierei Buffon”.
Maggio si sofferma anche sul suo futuro, con un contratto in scadenza a giugno 2015, e sul momento del capitano del Napoli Marek Hamsik: “Non è la mia priorità, sto bene, voglio concentrarmi sulla stagione, voglio fare bene. Poi a quello che sarà il futuro non voglio pensarci, ho sempre detto che la priorità era stare bene e giocare tutto il campionato se il fisico me lo permette. Poi, ripeto, vedremo più avanti per il futuro. Con Marek parlo spesso, siamo anche vicini di posto nello spogliatoio. Essere da tanti anni a Napoli ci ha fatto crescere, anche sotto il punto di vista umano. E ci ha fatto arrivare anche ad avere idee importanti per la squadra. So di essere importante per la squadra, i compagni, lo vedo e ne sono molto contento. Anche da parte di Marek deve essere così, lui insieme ai più vecchi deve dare sempre il massimo».
Infine un pensiero sul souvenir che si portrebbe volentieri a casa da Doha: “Non ho mai vinto una Supercoppa, ho avuto la fortuna di vincere la Coppa Italia a Napoli e so cosa significhi. Spero di farlo anche domani, so che non sarà facile perché bisogna avere rispetto per la Juve. In partite secche abbiamo sempre dimostrato il nostro valore, speriamo di fare così anche domani, per portare a casa una coppa importante”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari