Amarcord
SERIE A – Il Toro incorna il Grifone con Glik, pari nel derby toscano tra Fiorentina ed Empoli
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTORINO-GENOA 2-1 (Falque, Glik x2)
ATALANTA-PALERMO 3-3 (Rigoni, Vazquez x2, Denis x2, Moralez)
FIORENTINA-EMPOLI 1-1 (Vargas, Tonelli)
SAMPDORIA-UDINESE 2-2 (Obiang, Geijo, Danilo, Gabbiadini)
Torino-Genoa 2-1: il Torino torna alla vittoria battendo in rimonta un Genoa privo della sua stella, Diego Perotti. Nella cornice deprimente di un Olimpico mezzo vuoto, la squadra di Gian Piero Gasperini parte meglio, nonostante la prima occasione da gol sia appannaggio dei granata con Martinez dopo appena 4’ di gioco.
Matri fa a sportellate con Glik, che lo atterra due volte nell’arco di pochi minuti, Bertolacci si rende poericoloso con i suoi inserimenti, mentre Farnerud è l’unico tra le fila dei padroni di casa a provarci con convinzione. E proprio il centrocampista svedese a sfiorare il vantaggio con una splendida punizione a giro che si stampa sulla traversa a Lamanna battuto.
A 2’ dall’intervallo, è Iago Falque a spezzare l’equilibrio con un sinistro chirurgico che manda il pallone nell’angolino, lì dove l’estremo difensore del Toro non può arrivare. Si va a risposo sul risultato di 1-0 per il Grifone, ma nella ripresa, i padroni di casa trovano la forza per ribaltare una gara che sembrava volgere al peggio, grazie a un insospettabile Camil Glik, di professione stopper, che si traveste da goleador e firma una storica doppietta, che vale un successo fondamentale nella corsa salvezza. Per il Genoa il rammarico di veder sfumare quel terzo posto che al 45’ era suo e che adesso dista un punto.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO