Il Moviolone
Sport Invernali: magie azzurre da Snowboard, Sci Alpino e Biathlon
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’inizio di stagione azzurro negli sport invernali è ricco di ottimi risultati e sorprese e dimostra una grande competitività sulle più svariate discipline.
Negli ultimi giorni, l’apice è stato raggiunto nello snowboard, dove Roland Fischnaller ha dominato sia il gigante parallelo di Carezza (March 10o) sia lo slalom parallelo di Montafon (Aut) con Mirko Felicetti 3o e Aaron March 5o. Inoltre, la ventunenne Nadya Ochner è giunta terza nel gigante parallelo di Carezza e in coppia con lo stesso Fischnaller ha vinto lo slalom parallelo a squadre a Montafon, precedendo in finale la Russia.
Anche lo sci alpino continua a regalarci soddisfazioni, soprattutto per merito dei velocisti guidati da Dominik Paris. Nella discesa libera sulla leggendaria Saslong in Val Gardena, l’altoatesino ha concluso terzo alle spalle dell’americano Nyman e del norvegese Jansrud. In questa occasione, il distacco dai primi due è stato netto (1″15 e 0″84), ma colpisce come ormai sia competitivo su ogni tipo di pista e che il solo Kjetil Jansrud abbia dimostrato la propria superiorità nei suoi confronti durante queste prime gare. Poi, nel Super G di oggi, straordinaria prova di team con Paris 2o (a 0″46 dal solito vichingo) e i ritrovati Christof Innerhofer 5o e Matteo Marsaglia 7o, senza scordare la buona 9a piazza di Daniela Merighetti nella discesa in Val d’Isere, che ha visto il successo di Lindsey Vonn su Goergl e Rebensburg (seconde ex aequo).
Infine, proseguono le prodezze pure dal biathlon femminile. Difatti, dopo il terzo posto di Dorothea Wierer nella 10 km pursuit a Oestersund (Sve) e il secondo di Karin Oberhofer nella 7.5 m sprint a Hochfilzen (Aut), è giunta una nuova piazza d’onore grazie alla stessa Wierer nella 7.5 km sprint a Pokljuka (Slo) con Nicole Gontier 8a e Oberhofer 10a, mentre nella 10 km pursuit di oggi Wierer 4a, Oberhofer 8a e Gontier 10a, nonostante i due errori al poligono della prima e i tre delle compagne, ben più imprecise rispetto alle migliori. Ai Campionati Mondiali di Nové Mesto (Cze) nel 2013, le nostre tre campionesse già citate assieme a Michela Ponza ottennero uno splendido bronzo nella staffetta 4×6 km, primo podio nella storia per l’Italia femminile. Nel 2015, la manifestazione iridata sarà a Kontiolahti (Fin) dal 3 al 15 Marzo.
Riccardo Tempo da: http://worldsports1987.com/
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!