Amarcord
Milan, Inzaghi trova la quadratura del cerchio con un tridente… senza attaccanti
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDoveva probabilmente arrivare Filippo Inzaghi per battere Rafa Benitez e interrompere quello che in casa rossonera stava diventando un vero e proprio incantesimo.
Il Milan infatti non batteva il Napoli da quasi quattro anni (28 febbraio 2011), ci è riuscito con la guida di Super Pippo, l’uomo che con una doppietta decise la finale di Champions League ad Atene 2007 contro il Liverpool guidato proprio dal tecnico madrileno oggi al Napoli.
Per farlo è riuscito anche ad andare oltre un antico diktat del presidente onorario Berlusconi, che ha sempre preteso una squadra con almeno due attaccanti di ruolo. Ebbene, contro i partenopei il Diavolo non ne ha schierato nemmeno uno, almeno guardando sulla carta.
Menez, riscopertosi centravanti in questa stagione, è sempre stato una seconda punta se non un trequartista, Bonaventura e Honda nascono a tutti gli effetti centrocampisti. Eppure la prestazione forse più convincente di questa stagione è arrivata con il tridente da loro composto. E Inzaghi, che di attacco se ne intende eccome, ha forse trovato la quadratura del cerchio. Schierando un tridente offensivo… senza attaccanti. Altro che ‘falso nueve’…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO