Amarcord
Napoli, Benitez “Creato tanto ma è mancato il gol, terzo posto non è compromesso”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRafa Benitez commenta il ko subito a Milano senza perdere la consueta calma: “Noi in difficoltà? Penso alla partita contro la Roma dove abbiamo mostrato qualità e voglia di vincere, penso a quella contro la Sampdoria in dieci dove abbiamo reagito molto bene…Rispetto alla continuità dell’anno scorso soprattutto nella fase offensiva, nonostante i più tiri in porta di tutti, non facciamo gol. Manca un po’ di fiducia, se stasera troviamo il gol cambia tutto”.
Il tecnico dei partenopei analizza anche la prova di Higuain, meglio con un compagno di reparto come Zapata piuttosto che da solo, quando è apparso molto nervoso e poco incisivo: “Higuain nervoso? Credo che la partita sia iniziata male per noi, poi la squadra ha reagito ma nel secondo tempo è iniziata male di nuovo e forse lui si è arrabbiato, perdendo il controllo. Higuain l’anno scorso ha fatto tutto quello che ha fatto nella stessa posizione in cui ha giocato oggi, non è questione di chi gli ha giocato vicino per venti minuti stasera. Abbiamo avuto molte occasioni per fare gol e non l’abbiamo fatto”.
Infine sulla lotta per il terzo posto che si complica: “Il Milan è una grande squadra, dobbiamo fare pressing alto e farlo sempre anche se loro con qualità riescono a uscire. Abbiamo recuperato tanti palloni. Terzo posto? Noi dobbiamo vincere le nostre partite, poi ci sono tante squadre in tre punti più o meno ma lo sappiamo, il campionato italiano non è facile”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO