Amarcord
Il Milan e il pompiere Inzaghi: il mister rossonero getta acqua sulle polemiche Muntari, Van Ginkel e Torres
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFilippo Inzaghi si prepara ad affrontare il Napoli con un obiettivo: mettersi alle spalle la brutta prestazione di Marassi. “Contro il Genoa è stata la prima volta quest’anno che mi sono arrabbiato – ha confessato in conferenza stampa l’allenatore del Milan –. I ragazzi lo sanno, ma la crescita di un gruppo passa anche attraverso momenti del genere. I nostri avversari non avevano costruito molto, sono partite che se non vinci devi almeno pareggiare. Perdere per un corner non è possibile“.
Il tecnico rossonero, comunque, assolve i singoli: “Come El Shaarawy non doveva prendersi tutta la colpa per il gol sbagliato nel derby lo stesso vale per Menez dopo la sfida contro il Genoa. Abbiamo condotto decentemente la partita nel primo tempo, dovevamo fare lo stesso nella ripresa. Ma non ci siamo riusciti“.
Capitolo Muntari: “Mi dispiace per Van Ginkel, che probabilmente avrebbe di nuovo giocato, ma Muntari non aveva alcuna intenzione di fare male. E’ stato un intervento duro, ma certo non un intervento killer, altrimenti lo avremmo messo fuori rosa. Caso chiuso“.
Infine, sulla formazione: “Possiamo anche giocare con moduli diversi rispetto al 4-3-3, intendo modellare lo schema ai titolari che manderò in campo. Bonaventura nel tridente? E’ un giocatore intelligente che può fare tutto e ha la fame giusta. Riguardo a Torres sta a me decidere quando mandarlo in campo, mi serve la formazione migliore. Fernando comunque è contento di stare qui e a gennaio non andrà via“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO