Amarcord
Juventus, Buffon “Ecco cosa ci manca per vincere la Champions League…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl portiere della Juventus Gigi Buffon si racconta in un’intervista al quotidiano spagnolo As: “Cosa manca alla Juve per diventare un top club europeo? Ronaldo o Messi… un pò quello che manca a tutti i club che non vincono la Champions. È molto perché quando hai la certezza di avere due giocatori che, male che vada, segnano un gol, inizi già sull’1-0″.
Al capitano bianconero viene chiesto se gli sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid: “Certamente quando ero un bambino sognavo di giocare con grandi squadre, le più famose, e le più vincenti. Per questo sognavo di giocare nella Juve, nell’Inter, nel Milan, nel Real Madrid, nel Barcellona, nel Liverpool…”.
Sull’interessamento di Florentino Perez nel 2004, Buffon rispionde “Non credo che ci sia stato un interesse reale, perché non è che servissi io al Real, ha sempre avuto ottimi portieri”.
Sui risultati di Ancelotti al Real, Buffon non ha dubbi: “Me lo aspettavo, perché ha le conoscenze tattiche e umane per allenare squadre come il Real. È un allenatore ideale per questo club”.
Infine viene chiesto al capitano azzurro se si sente un mito: “No, i miti sembrano avere qualcosa di poco umano e non mi piacciono. Io sono uno sportivo con un’anima, un cuore, buono o brutto che sia, questo devono giudicarlo gli altri. Mi considero un calciatore che ha scritto una parte della storia del calcio italiano, europeo e mondiale. Ma uno diventa un mito quando muore, spero che sia in un futuro lontano”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO