Il Moviolone
Ciclismo: l’Uci concede la licenza World Tour all’Astana di Nibali
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando ormai sembrava certa la sospensione dell’Uci nei confronti dell’Astana Pro Team dalle licenze World Tour per il 2015, è arrivata la notizia che il team kazako è stato reintegrato nel circuito maggiore.
Dunque, i nostri Nibali e Aru potranno rimanere nella propria formazione e tentare nuove imprese con la stessa casacca che li ha visti protagonisti assoluti nella stagione appena conclusa.
Su questa situazione, il presidente dell’Uci Brian Cookson ha dichiarato che l’Astana sarà sottoposta a un Audit indipendente da parte dell’Istituto di Scienze Sportive dell’Università di Losanna, che farà il punto della situazione su quanto è successo e quanto succederà in squadra, fornendo un “report” (pagato dal team) all’inizio di Febbraio 2015. Inoltre, l’Astana dovrà unirsi nel 2015 agli altri otto team che hanno aderito volontariamente a un sistema di 10 regole da rispettare riguardo a organizzazione e preparazione dei corridori che dal 2017, in vista della riforma complessiva del ciclismo, sarà obbligatorio.
Invece, non è giunta la licenza per la Europcar a causa di problemi finanziari e quindi deve esserne assegnata ancora una.
Riccardo Tempo dal sito: http://worldsports1987.com
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!