Amarcord
Il momentaccio di Milan e Inter: Milano è diventata la quarta città italiana del calcio
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChe il momento delle due squadre di Milano sia negativo è fatto ormai acclarato. E un’ulteriore dimostrazione arriva se si analizza la classifica della serie A e le posizioni delle altre grandi città del calcio italiano.
Sommando i punti conquistati dalle due squadre cittadine, infatti, sulla vetta d’Italia si piazza Roma, forte dei 32 punti dei giallorossi e dei 23 della Lazio per una quota complessiva di 55. Torino insegue, perché a fronte dei 35 punti della Juventus il Toro di Ventura è attardato a quota 13: il totale è di 48. Gli stessi della sorprendente Genova, che però stasera potrebbe completare il clamoroso sorpasso: la Sampdoria, che è a quota 22, deve infatti ancora affrontare il Verona, il Genoa è terzo in solitaria a 26.
E Milano? Il capoluogo lombardo è malinconicamente al quarto posto, con soli 38 punti (il Milan ne ha 21, l’Inter appena 17), lontanissimo dalle altre capitali del calcio nostrano. E altri due dati fanno impallidire: la classifica combinata delle due meneghine piazzerebbe un ipotetico MilanInter a soli tre punti di vantaggio dalla capolista Juventus. Il secondo è rappresentato dal fatto che solo Verona, tra le città con doppia rappresentanza nella massima serie, arriva dopo Milano (24 i punti complessivi di Verona e Chievo).
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO