Amarcord
Udinese, Stramaccioni “Vittoria meritata ma era meglio battere il Milan”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSi gode il dolce sapore della vendetta Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese, nel commentare il successo in rimonta della sua squadra contro l’Inter di Roberto Mancini: “”Era importante per noi vincere, e credo che con un secondo tempo importante, l’Udinese abbia meritato la vittoria. Non ci aspettavamo Kovacic tra le linee, avevamo preparato una pressione molto alta ma è compito di un allenatore riorganizzarsi: una volta rientrati in campo siamo stati aggressivi dal limite dell’area in su e non abbiamo fatto più giocare gli avversari. Questa vittoria è la consapevolezza che c’è un gruppo unitissimo: non si viene a giocare così a San Siro se non è si è un gruppo unito. Sono tre punti importante perché dopo un buono inizio di stagione ci eravamo un po’ adagiati. Ora ripartiamo”.
Il pensiero di Strama torna all’Inter e al suo momento difficile: “Per 90′ siamo stati nemici, però ci sono tantissimi calciatori che adesso sono in difficoltà all’Inter e dalla prossima gli auguro di vincerle tutte. L’Inter ha vinto tutto, ha fatto un grandissimo ciclo e mi sono portato un pezzo con me: Deki Stankovic. Le persone che ho incontrato stasera sono quelle che mi resteranno sempre nel cuore, con l’Inter ho esordito in Serie A. Forse era meglio battere il Milan”.
Infine una battuta sulla prova di Bruno Fernandes: “Lui deve essere il centrocampista offensivo che arriva alle spalle degli altri, quello che unisce centrocampo e attacco. Credo che sia una risorsa importante in questa squadra”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO