Pazza Inter
20esimo successo internazionale per l’Al Ahly, staccati Milan e Boca!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Al Ahly non si ferma più. 20 di gloria soffiano forti dal Cairo, dove la compagine egiziana ha conquistato oggi l’undicesima edizione della Coppa della Confederazione CAF, la seconda manifestazione per importanza organizzata dalla Confederazione Africana, un po’ una sorta di… Europa League del continente nero.
Una vittoria spettacolare e sofferta, arrivata dopo la sconfitta per 2-1 maturata nella finale di andata sul campo degli ostici ivoriani del Séwé Sport. Discorso chiuso? Macché. Nella gara di ritorno disputata all’International Stadium del Cairo, i Red Devils hanno beffato gli avversari con un gol in pieno recupero siglato dall’esperto attaccante Emad Moteab, per il delirio dei 74000 presenti.
Un successo che proietta l’Al Ahly sempre più in alto nella speciale classifica dei club più titolati al mondo. Per la società cairota si tratta infatti del ventesimo titolo internazionale conquistato in 107 anni di storia. Un anno da ricordare, questo 2014, per i Faraoni. A febbraio era arrivato il trionfo nella Supercoppa Africana, con il famoso sorpasso su Milan e Boca Juniors, ora ecco l’ennesimo lampo di gloria in una storia di forza e talento all’ombra delle Piramidi.
Luca Gandini