Mercato story
L’Inter ha individuato il nuovo Maicon già sfiorato in passato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando Roberto Mancini ha firmato il contratto che lo ha riportato sulla panchina dell’Inter aveva già in mente cosa e quali giocatori sarebbero serviti per risollevare le sorti della formazione nerazzurra. Esterni, sopratutto. Fino ad ora, però, si sono fatti nomi prevalentemente di ali o, come si chiamano oggi, di esterni alti. Il Mancio, in realtà, dalla società si aspettava, e si attende, anche l’arrivo di qualche terzino o, sempre per restare nell’ambito della terminologia moderna, di qualche esterno basso. Si, perchè Jonathan è perennemente infortunato ed il contratto, in scadenza a giugno, non sarà rinnovato mentre Dodò, nonostante l’acquisto estivo e le enormi speranze riposte, non sta convincendo in pieno.
Per due brasiliani che, per un motivo o per un altro, potrebbero lasciare la Pinetina ce n’è uno che invece potrebbe varcare la soglia del centro sportivo di Appiano Gentile. il tecnico è infatti rimasto folgorato dalle doti di Bruno Peres, esterno del Torino, entrato negli onori della cronaca grazie allo strepitosa rete segnata la settimana scorsa nel derby della Mole disputato allo Juventus Stadium. La beneamata ha dunque messo gli occhi sul nuovo Maicon, così lo considera Mancini, anche se non sarà facile strapparlo il Torino, che lo ha prelevato dal Santos in estate per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.
A gennaio non paiono esserci spiragli ma a giugno la situazione potrebbe essere diversa, tenendo conto del fatto che sul brasiliano ha recentemente chiesto informazioni anche la Roma. Per l’Inter si tratta comunque di un ritorno di fiamma dal momento che Bernardo de Silva, l’agente del giocatore, ha recentemente fatto sapere che anche in passato il calciatore granata è stato vicino a vestire la casacca nerazzurra.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…