Amarcord
Milan, Inzaghi: “Servirà un grande Milan con il Genoa. Montolivo è recuperato”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan reduce dalla bella vittoria contro l’Udinese che è valsa ai rossoneri anche i complimenti del presidente Silvio Berlusconi, è attesa da una delicata trasferta con il Genoa che, sia per motivi di classifica, che ambientali, sarà un test importante per la sqaudra di mister Inzaghi. Per provare a rimanere nella scia del terzo posto, il Diavolo non può permettersi passi falsi ed è questo il messaggio che traspare dalla parole del giovane tecnico del Milan.
Sui prossimi impegni dei rossoneri: “La squadra si è preparata nel modo giusto. Contro il Genoa sarà complicato, ma come tutte quelle del nostro campionato. Il Genoa è forte ma anche noi siamo in un buon momento, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Ci vorrà un grande Milan“.
Sulle parole del presidente Berlusconi: “Le parole del presidente mi hanno fatto molto felice soprattutto per i miei giocatori che se lo meritano, speravo che potessero prendersi una giornata di felicità. Per diventare grandi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Solo quando riusciremo ad essere continui potremmo dirci grandi“.
Su Riccardo Montolivo, il capitano rossonero sempre più vicino al rientro: “Sta bene, è pienamente recuperato. Mi ha messo il dubbio di schierarlo titolare. E’ pronto sia per giocare dal primo che per entrare dopo. Parlerò con lui e poi deciderò. E’ molto importante per noi“.
Sull’obiettivo Champions League: “Io guardo partita dopo partita. E’ chiaro che una squadra come il Milan debba puntare come minimo al terzo posto. Conquistarlo vorrebbe dire aver fatto una cosa fantastica. Con queste premesse penso che ce la potremo fare“.
Su Fernando Torres e le deludenti prestazioni dello spagnolo: “Fernando si impegna e dà tutto se stesso. Io mi auguro che possa tornare piano piano il Torres che tutti conosciamo. I gol di Torres per noi saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo che abbiamo in testa. Penso che gli serva solo un gol per sbloccarsi. Ho voluto fortemente questo giocatore ed ho il dovere di provare fino in fondo a recuperarlo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO