Amarcord
Roma, intervento concluso per Castan: il difensore resta in terapia intensiva
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ durato quasi quattro ore l’intervento chirurgico al cervello cui si è sottoposto stamane Leandro Castan; il difensore giallorosso è entrato in sala operatoria alle 8,30 per uscirne, in terapia intensiva, intorno alle 12. L’intervento, eseguito dallo specialista Prof. Giulio Maira, ha rimosso il cavernoma el peduncolo cerebellare medio di sinistra.
Questo il comunicato diffuso dalla società giallorossa:
“Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato.
L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico.
Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento.
Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO