Amarcord
Balotelli rischia un mese di squalifica
Published
10 anni agoon
By
RedazionePer la sciocca immagine postata su Instagram, Mario Balotelli rischia cinque giornate di squalifica. L’attaccante del Liverpool, infortunato, è sotto inchiesta da parte della Football Association per le accuse di razzismo derivate dal post con la vignetta del personaggio del videogioco SuperMario, con la scritta “Salta alto come un nero, raccoglie denaro come un ebreo”: la sanzione potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
”Mi scuso se ho offeso qualcuno, il messaggio voleva essere antirazzista e ironico. Capisco che, preso fuori contesto, possa avere l’effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché raffigurava Super Mario, ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace’‘, le scuse dell’ex attaccante del Milan, che sarà convocato dalla FA per chiarimenti.
Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, evidentemente stufo, ha deciso di soprassedere: “La situazione di Balotelli? Non so veramente niente, credetemi In questi giorni ho preparato la partita e ne capirò qualcosa in più quando torneremo a Liverpool”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO