Il Moviolone
VIDEO – Incredibili Emozioni: lo straordinario sorpasso di Häkkinen su Schumacher a Spa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl 27 agosto 2000 fu una data di notevole interesse nel mondo dell’automobilismo. Infatti, Mika Häkkinen, alfiere McLaren, fu autore di uno dei più incredibili e avvincenti sorpassi nella storia della Formula 1.
Gran Premio del Belgio. Circuito di Spa-Francorchamps. 39esimo giro. Michael Schumacher comanda la corsa. Il finlandese, in netta rimonta, lo tallona e sul rettilineo del Kemmel prova l’attacco all’interno a più di 300 km/h, ma il ferrarista si difende in maniera decisa portandolo quasi sull’erba e conservando la prima posizione.
40esimo giro. Stesso rettilineo. Il tedesco si appresta a doppiare la BAR di Ricardo Zonta, lo passa all’esterno. Häkkinen, invece, si butta all’interno e sopravanza entrambi nell’incredulità del brasiliano. Grazie a questo formidabile gesto il pilota McLaren si aggiudicherà il prestigioso GP.
Quel sorpasso, definito da molti tra i più belli mai visti, fu uno degli ultimi ruggiti del “finlandese volante”, tuttavia, nonostante la memorabile vittoria ottenuta, sancì l’inizio della “seconda era Schumacher”, la più prolifica per la scuderia di Maranello e tuttora ineguagliata.
Da: http://worldsports1987.com/
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!