Pagelle Napoli
VIDEO – Il Mancio non molla l’Europa League: “Quest’anno sarà fondamentale! Kovacic? Deve crescere…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Mancio e l’Inter tornano in Europa insieme, a sei anni da quella notte di Liverpool che -di fatto- sancì l’addio tra il tecnico jesino e la società nerazzurra. Il Mancio, a dire il vero, non potrà allenare dalla panchina a causa di un turno di squalifica in campo europeo rimediato quando era ancora a Manchester, e dovrà quindi assistere alla gara dalla tribuna.
Queste le sue parole nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Quest’anno l’Europa League sarà ancora più importante, è una coppa che viene snobbata fino agli ottavi o ai quarti però poi ti dà la possibilità di vincere un trofeo e giocare la Supercoppa. E’ importante“.
Su Vidic e Kovacic: “Che ci siano offerte per Kovaacic è normale, tutti i bravi giocatori le hanno. L’Inter deve cercare di farlo crescere bene e fare in modo che possa fare la differenza nei prossimi anni. Non ho visto le prestazioni di Vidic finora, ma chi viene da un campionato inglese le difficoltà le incontra. Si tratta di assestamento, di capire il calcio italiano e serve tempo, così come a un giocatore italiano che va in Premier“.
Sui suoi 50 anni, che compirà domani: “Chi può fare questo lavoro stando con giovani neanche li sente gli anni in più. Da bambino mio padre a 40 anni mi sembrava già vecchio, io ora ne ho 50… Ho compiuto i 40 e i 50 anni all’Inter ed è una cosa incredibile“.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri