Mercato story
Ancelotti fa sognare il Milan: “Se torno in Italia sarà solo per i rossoneri”. E confessa: “Volevo Balotelli a Parigi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCarlo Ancelotti, ormai re di Madrid dopo la ‘Decima’ conquistata alla guida del Real Madrid, parla con ‘Repubblica’ e fa sognare i tifosi del Milan.
“Ormai sono diventato meno italiano, se tornassi lo farei soltanto per il club rossonero“, l’ammissione del tecnico di Reggiolo.
“Se mi candido per la Nazionale? Sì, nel 2030 – ha scherzato l’allenatore delle Merengues –. L’Italia vince un Mondiale ogni 24 anni, magari in quell’anno, quando avrò 71 anni, potrei guidarla io. Conte comunque è bravissimo“.
“I campioni sono i giocatori più facili da allenare. Balotelli deve trovare un posto in cui trovarsi a proprio agio. Volevo anche portarmelo a Parigi, poi scelsi Ibrahimovic. Se i giovani sono pigri? Temo di sì, ma a livello tecnico non siamo messi poi tanto male. Verratti, ad esempio, ha personalità e voglia di emergere. Io cerco di mantenere buone relazioni con tutti, faccio la guerra solo se non posso farne a meno. A Gattuso per esempio ho rivelato cose che nessun altro sa“, ha aggiunto Ancelotti.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…