Cartellino Rosso
MOVIOLA – Milan-Inter: Mexes trattiene Icardi dopo pochi secondi e….
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSe la cava l’arbitro Guida di Torre Annunziata dirigendo con precisione e puntualità l’attesissimo derby di Milano anche se con qualche sbavatura. Di seguito gli episodi da moviola selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 1′ Mexes anticipa Icardi passando il pallone all’indietro per Lopez ma nel replay si vede la trattenuta per la maglia dell’attaccante nerazzurro che non viene sanzionata da Guida. Icardi era fuori area dunque non si può parlare di rigore non concesso ma il difensore del Milan rischia grosso essendo l’ultimo uomo della difesa rossonera. L’unica attenuante per l’arbitro è legata al fatto che fosse davvero complicato riuscire a vedere il tutto complice la visibilità offuscata da diversi uomini che si frappongono tra lui e l’evento di gioco.
Al 28′ Mexes stende Guarin lanciato in velocità per fermare l’azione in ripartenza dell’Inter. Fallo tattico, giallo inevitabile.
Al 32′ Obi interviene su Rami in ritardo, Giusta l’ammonizione.
Al 66′ Bonaventura interviene duramente su Palacio a centrocampo e Guida, a pochi passi dall’azione, sanziona il fallo e sventola il giallo al centrocampista rossonero. Decisione corretta.
Al 69′ Juan Jesus entra in ritardo in scivolata su Bonaventura. Giallo come da regolamento.
Al 75′ E’ regolare la posizione di El Shaarawy scattato in profondità e che si presenta solo davanti ad Handanovic ma colpisce la traversa. Il rossonero è tenuto in gioco dalla linea non perfetta dell’Inter.