Amarcord
Roma, Pallotta sicuro: “Non possono punirci per il Fair-play finanziario”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’argomento Fair-play finanziario è uno dei più ostici da comprendere e digerire per tifosi e no, soprattutto alla luce degli sperperi avvenuti nel nostro calcio a cavallo tra la fine degli anni ’90 e primi anni del 2000. Le cifre folli cui eravamo abituati, sono letteralmente scomparse, sia per il periodo di crisi economica che sta attraversando il nostro paese, sia per l’ingerenza della UEFA con l’introduzione di norme apposite per evitare tale fenomeno.
Tra le società che militano nella nostra Serie A sono l’Inter e la Roma quelle magiormente nel mirino del massimo organo calcistico europeo. Intervistato dalla ESPN, James Pallotta, numero 1 del club giallorosso, ha voluto però fare chiarezza: “Non possiamo essere penalizzati per ciò che è stato commesso prima che arrivassimo noi. La UEFA sarà piacevolmente sorpresa nel vedere quello che questa società ha fatto negli ultimi anni“.
Sulla questione stadio: “Noi vorremmo iniziare i lavori già a marzo per poi completare il tutto per la stagione 2016/17. Le prospettive sono buone e non abbiamo restrizioni su come creare il nuovo impianto“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO