Amarcord
Buffon: “La Juve non sarà mai in debito con me”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ una storia d’amore che sembra non voler finire quella tra la Juventus e Gianluigi Buffon. La Vecchia Signora ed il suo portierone andranno avanti insieme per altri due anni e, nonostante di giornate di questo tipo l’estremo difensore ne abbia vissute diverse, il rinnovo fino al 2017 ha un sapore particolare. Da un lato, la vicinanza di Andrea Agnelli, presentatosi a Vinovo per presenziare alla conferenza stampa che ha annunciato il raggiungimento dell’accordo non solo con lui ma anche con il vice capitano, Giorgio Chiellini. Dall’altro, la sensazione che quello appena siglato potrebbe essere l’ultimo contratto.
Le emozioni – Buffon ha sottolineato il proprio grande rapporto non solo con la Juventus ma anche con la famiglia Agnelli:”Per me è un’altra giornata molto speciale e gratificante. Questi attestati di stima del presidente e della società mi rendono orgoglioso delle scelte fatte 14 Anni fa. Vedere come si è snodato questo rapporto con la Juve e con la famiglia Agnelli,è qualcosa che mi ha formato, migliorato, regalato certezze nuove. In più oggi sono contento di poter condividere con un ragazzo come Giorgio questa giornata: lui è davvero un esempio per i giovani“.
Il futuro – Questo contratto potrebbe essere l’ultimo ma il numero uno della Juventus e della Nazionale preferisce non fare ragionamenti troppo a lungo termine: “Per me la storia va avanti, potrebbe essere l’ultimo contratto, valuteremo a tempo debito. Ma per ora a me interessa solo cercare di performare ancora ad alti livelli per essere un valore aggiunto e un riferimento nello spogliatoio ma soprattutto in campo. E se poi queste prestazioni dovessero continuare, guarderemo avanti, altrimenti non ci sarebbe nessun problema. Ho avuto massima stima e considerazione, che mi hanno inorgoglito. Di più non mi interessa: la Juve mi ha dato tutto quello che cercavo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO