Pazza Inter
Neuer, stoccata al Pallone d’Oro: “Io non poso in mutande”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa corsa al Pallone d’Oro è appena cominciata, ma le scintille sono già all’ordine del giorno. In lizza, come tutti gli anni, ci sono Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, che dovranno contendersi l’ambito premio con i tedeschi campioni del mondo. Su tutti, il favorito sembra essere Manuel Neuer, portierone della nazionale tedesce e protagonista della vittoria in Brasile della sua nazionale, che ha voluto lanciare un messaggio piccato a CR7, attuale pallone d’oro in carica, dai microfoni di Kicker: “Non sono il tipo che posa in biancheria intima, sono un calciatore e non l’ambasciatore di un marchio. Non ho un’immagine glamour come la sua“.
Quindi, l’estremo difensore rincara la dose: “Al rosso del red carpet preferisco il verde dei campi di calcio, mi sento più a mio agio tra i pali. Del resto, il ruolo del portiere offre meno occasioni di mettersi in mostra. Al termine delle partite vengono mostrate le occasioni da gol,più difficilmente i tifosi si ricordano una parata rischiosa“.
Chiosa finale con un ricordo della cavalcata mondiale: “È qualcosa di indelebile che resterà nella storia del football. Anche i successi di questi anni del Bayern Monaco passano in secondo piano. Dobbiamo continuare a giocare per la squadra, così facendo potremo essere competitivi per gli europei“.