Mercato story
Toh, chi si rivede! Il Milan ha scelto un ex per sostituire Honda
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNo Honda, no Party. Il giapponese, autore di sei reti in undici partite, è stato un vero e proprio fattore in questa prima parte di stagione trascinando i rossoneri fino ai piani alti della classifica e risultando decisivo per il gioco chiesto da Pippo Inzaghi ai suoi uomini d’attacco.
Peccato per il Milan che il giapponese, a gennaio, sarà impegnato con la sua nazionale nella Coppa d’Asia, torneo internazionale che lo costringerà a saltare almeno tre gare di campionato (Milan-Sassuolo, Torino-Milan, Milan-Atalanta) più eventuali altri partite nel caso in cui il Giappone proseguisse l’avventura fino alle fasi finali.
Serve quindi una soluzione d’emergenza per tamponare l’assenza programmata del numero 10, unico vero e proprio jolly tra gli avanti rossoneri, capace di saltare l’uomo e inserirsi palla al piede nell’area di rigore avversaria. Probabile quindi che la società rossonera agisca sul mercato per cercare un sostituto all’altezza.
Il tutto, come di consueto, senza mettere mano al portafogli. Ecco allora che i rossoneri potrebbero ripensare al clamoroso ritorno di Adel Taarabt, pallino di Seedorf ma bocciato da Inzaghi per la sua condotta fuori dal campo, che -essendo fuori rosa nel Qpr- potrebbe arrivare gratuitamente al Milan in prestito per sei mesi. E prendersi sulle spalle l’eredità del nuovo idolo dei tifosi rossoneri.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…