Amarcord
Inzaghi ha deciso, è la sua ora. E lui scalpita: “Sono pronto per il derby”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNiente da fare per Nigel De Jong: il mastino olandese è atteso oggi in Italia per gli accertamenti di rito in seguito al problema al bicipite femorale registrato in allenamento con la nazionale olandese e che, salvo improbabili sorprese, gli costerà la presenza nella stracittadina contro l’Inter del prossimo 23 novembre.
Filippo Inzaghi deve quindi correre ai ripari e cercare una soluzione tattica che possa sopperire all’assenza dell’ex Citizens, fino a questo momento determinante per gli schemi rossoneri e presente in dieci delle undici giornate disputate in campionato.
Ecco allora che il tecnico piacentino potrebbe rispolverare un giocatore che, fino a questo momento, era finito nel dimenticatoio causa un infortunio iniziale seguito da tanta panchina: Marco Van Ginkel. Il giovane olandese, di recente lamentatosi per lo scarso minutaggio in questa fase iniziale di stagione per bocca del proprio procuratore, potrebbe rappresentare la vera sorpresa tattica di Inzaghi in vista della stracittadina garantendo tecnica e geometria ad un centrocampo fino ad oggi prevalentemente fisico e muscolare.
La buona prestazione offerta nel Trofeo Berlusconi suona inoltre come un incentivo a puntare sul talento proveniente da Chelsea che -più del rientrante Montolivo- si candida per una maglia da titolare davanti alla difesa dai microfoni di Milan Channel: “Abbiamo qualche giorno per allenarci in vista del derby che sarà una partita importante è molto difficile per noi, ma vogliamo vincere. Io posso giocare ovunque a centrocampo, non è così importante per me la posizione. Sto bene, mi sto allenando e sono pronto per giocare“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO