Amarcord
Oggi c’è Inzaghi, ma sulla panchina rossonera poteva esserci lui: “Che rimpianto aver rifiutato!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla fine l’ha spuntata Pippo Inzaghi, ma la corsa alla panchina del Milan in seguito all’esonero di Clarance Seedorf ha conivolto diversi tecnici più o meno noti a livello continentale. Detto di Unai Emery, che alla fine ha scelto di rimanere a Siviglia dopo il trionfo in Europa League e Roberto Donadoni, blindato dal Parma per l’inizio della nuova stagione, un altro allenatore (insospettabile) rivela di aver rifiutato la panchina rossonera nel pre-campionato.
Stiamo parlando di Vahid Halilhodzic, esperto tecnico bosniaco che -ai recenti mondilai- ha guidato l’Algeria alla conquista degli ottavi di finale (poi persi contro la Germania campione del mondo) mettendo sul campo un gioco brioso e frizzante che ha suscitato le simpatie di molti sportivi. Quindi, al termine della competizione brasiliana, Halilhodzic ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico per provare una nuova sfida: in pole c’era il Milan ma, per nulla convinto dal progetto rossonero, il bosniaco ha scelto la Turchia ed il Trabzonspor per ricominciare.
Scelta nefasta, alla luce dei fatti, perchè i turchi gli hanno dato il benservito dopo appena due mesi dall’inizio del lavoro; queste le parole di rammarico di Halilhodzic sul suo rifiuto alla panchina rossonera: “Ho avuto diversi contatti con il Milan, un club leggendario che è nel top del calcio europeo. Mi dispiace non aver accettato la loro offerta per allenare il club“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO