Amarcord
Inter, Mazzarri “Resto ottimista, con Icardi solo un malinteso”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico dell’Inter Walter Mazzarri commenta a caldo il pareggio 2-2 con il Verona di San Siro: ‘Abbiamo fatto un gran primo tempo e al primo errore abbiamo preso gol. Abbiamo continuato a giocare dopo la mazzata, siamo andati ad attaccare senza concedere nulla al Verona. Poi normale aver sofferto in dieci e non scordiamo che siamo in emergenza. Prevedibile il calo nel finale. Peccato, perché se avessimo fatto girare più la palla potevamo portare a casa comunque la vittoria”.
In merito alle parole del presidente Thohir che parlava di vittoria come unico obiettivo, Mazzarri ammette: ”E’ normale un po’ di delusione quando una partita sfugge così e quando tutti gli episodi ti vanno contro come le due ammonizioni a Medel. Il primo giallo, secondo me, poteva essere evitato dall’arbitro. Quello che mi dico col presidente e coi dirigenti resta tra di noi, però quando le cose vanno storte in questo modo. Resto ottimista, se poi però non c’è pazienza… E’ un momento difficile, siamo ai minimi termini come infortunati. Questa sosta serve per recuperarne alcuni”.
Sulla presunta diatriba con Icardi, confessa: ”Lui aveva capito che lo stavo rimproverando per il gol subito, invece volevo sapere se poteva restare in campo altri 30 secondi. Mi è toccato cambiarlo, ma anche lui stesso ha spiegato. Non ci sono polemiche, con lui ho uno dei migliori rapporti che ho avuto in carriera. Aveva solo capito male a caldo perché era preso come tutti noi dal nervosismo per tre punti che ci sono sfuggiti”.
Infine una battuta sul progetto nerazzurro di Thohir: ‘Dura tre anni. E non dimentichiamo che abbiamo intrapreso una strada di valorizzazione dei giovani su cui costruire dopo aver fatto tanto in questi anni. E’ chiaro che per un club abituato a stare al vertice è dura saper di dover soffrire. La squadra ha avuto un paio di gare brutte, ma ora ci siamo ripresi. Si lotta, c’è unione”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO