Amarcord
Napoli, Benitez “Qualità e mentalità vincenti, Higuain è determinante”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ un Benitez soddisfattissimo della prestazione del suo Napoli che vince a Firenze e si riprende il terzo posto in classifica: “E’ stata una vittoria di qualità ma anche di carattere e mentalità. Potevamo vincere questa partita con maggiore sicurezza, abbiamo avuto 4-5 palle gol nette, però abbiamo anche visto una gara che sa soffrire e lottare fino alla fine mostrando carattere. Sicuramente possiamo ancora crescere ma stiamo dimostrando sempre più che abbiamo qualità e mentalità giusta. Siamo in un bel momento, veniamo da una serie di risultati consecutivi, e questo certamente ci dà fiducia ed entusiasmo, ma sappiamo anche che da oggi ci guarderanno tutti e parleranno di un Napoli che può ambire per il vertice. Però siamo pronti e coscienti della nostra potenzialità. Lo dicevo settimane fa, bisognava lavorare come abbiamo sempre fatto e sul percorso avviato l’anno scorso. I risultati, con questo modo di esprimerci, arriveranno ancora sapendo che possiamo ancora fare meglio”.
Benitez ringrazia Higuain, autore del gol partita al Franchi: “Non era facile oggi vincere contro questa Fiorentina che ha provato varie soluzioni per metterci in difficoltà. Abbiamo corso tanto e lavorato benissimo tatticamente. Avremmo dovuto mettere la partita al sicuro segnando in altre occasioni che abbiamo avuto, però ripeto che la mentalità che ho visto nel finale è un’altra caratteristica importante che deve avere questa squadra. Gonzalo continua a fare cose bellissime in campo e sta anche crescendo insieme alla squadra. Può ancora assimilare meglio le dinamiche del nostro calcio. Per noi è un uomo determinante e lui ne è cosciente”.
L’unica macchia nella domenica del Napoli è stato l’infortunio per Insigne (distorsione al ginocchio con interessamento dei legamenti la prima diagnosi) per il quale si teme un lungo stop: “Dispiace per Lorenzo perchè stava davvero dando tanto alla squadra, adesso aspettiamo i risultati degli esami e speriamo che non debba stare fuori molto”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO