Amarcord
Spagna, una convocazione per abbattere le barriere: per una volta Napoli e Juventus festeggiano insieme
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna convocazione comune può cancellare una rivalità, almeno temporaneamente. Soprattutto se è la prima della carriera.
José Maria Callejon e Alvaro Morata sono stati chiamati in nazionale dal ct della Spagna, Vicente del Bosque, per la sfida a Bielorussia e Germania. E per una volta le barriere tra Napoli e Torino (sponda Juventus) vengono abbattute.
“Era appena finito l’allenamento e il capo ufficio stampa del Napoli si è avvicinato dicendomi che il ct stava annunciando la lista – ha raccontato Callejon alla ‘Cope’ –. Albiol continuava a dire che sarei stato convocato, io lo zittivo temendo che portasse sfortuna. Meglio di questo momento pongo solo la nascita di mia figlia e la prima partita con il Real Madrid“.
“Dopo aver letto la lista completa ho scritto a Morata, facendogli i complimenti e augurandogli il meglio“, ha poi aggiunto l’attaccante napoletano, che con il bianconero ha condiviso l’esperienza al Real Madrid. Sono tra gli attaccanti più celebrati del campionato, in questo momento. E giocano per due squadre separate da una delle rivalità più aspre d’Italia. Ma che per un giorno hanno festeggiato insieme.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO