Amarcord
Inzaghi: “Sono tranquillo, faremo una grande gara. Mai sbagliato atteggiamento”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico del Milan Filippo Inzaghi è molto ottimista alla vigilia della partita contro la Sampdoria a Marassi: “Contro il San Lorenzo ho visto un atteggiamento positivo della squadra. Anche i calciatori che hanno giocato meno in stagione mi hanno dato ottime risposte. Quest’anno c’è un gruppo vero al Milan“.
Ad attendere i rossoneri decimati dalle assenza ci sono i blucerchiati, terza forza del campionato: “Sono molto tranquillo. Sarà una partita difficile, una partita da Milan. Decisivo sarà l’atteggiamento in campo dei nostri. Rivedremo il Milan ammirato pochi giorni fa. Sono sicuro faremo una grande partita. Il mio amico Mihajlovic sta facendo molto bene, il terzo posto blucerchiato non è un caso. Complimenti a lui!”.
In classifica il Diavolo ha perso alcune posizioni: “Ci vuole pazienza. Avremo sicuramente altri passi falsi in campionato. Se fossimo perfetti già oggi sarebbe bellissimo, ma anche preoccupante. Anche quando eravamo terzi dicevo di non guardare la classifica. Lo faremo a fine dicembre, altrimenti saremmo troppo condizionati”.
Gli infortunati: “Devo valutare Honda e Zapata. Mancheranno certamente Alex, Abate e Muntari. Zapata non si è mai allenato. Ma sono tranquillo perché ho tanti giocatori in forma”.
Abate e il Milan presuntuoso: “Bisogna chiedere a lui a cosa si riferisse. I giocatori hanno sempre mostrato impegno. Dopo lo 0-2 qualcuno ha preso iniziative un po’ più personali, ma ci sta, forse tenevano troppo a quella gara. Ma anche da una partita negativa si può trarre qualcosa di positivo. L’atteggiamento è sempre stato quello giusto. Dobbiamo migliorare in tante cose, ma non c’è una gara particolare da prendere come modello. Siamo pronti”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO