Mercato story
Juve, Allegri vuole un trequartista: Marotta ha il nome giusto, ma servono 18 milioni di euro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEsperimento riuscito per Massimiliano Allegri: la decisione di schierare la sua Juve con il 4-3-1-2 contro l’Olympiacos in Champions è stata premiata dalla vittoria. Dunque, squadra che vince non si cambia. Ecco perché il tecnico bianconero riproporrà il nuovo modulo anche contro il Parma in campionato, con Tevez trequartista alle spalle di Morata e Llorente.
L’impiego dell’Apache in posizione di rifinitore non è affatto una bestemmia tattica, ma l’argentino si esprime al meglio nel ruolo di seconda punta, dove è più facile per lui arrivare al gol. Ecco perché Allegri avrebbe chiesto a Beppe Marotta un trequartista che faciliti il passaggio definitivo dal 3-5-2 al 4-3-1-2.
L’Ad juventino avrebbe già individuato il profilo giusto per accontentare il proprio allenatore: si tratta di Javier Pastore, fantasista del PSG, che fatica a trovare spazio nell’undici titolare di Laurent Blanc.
Il club parigino non si opporrebbe a un’eventuale partenza dell’ex Palermo, ma difficilmente lo lascerebbe andare per una cifra inferiore ai 18 milioni di euro. Una cifra non impossibile per le casse bianconere, ma comunque non certo irrisoria.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…