Mercato story
Juve a caccia di giovani talenti: il nome nuovo è un ’97…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl giorno dopo la vittoria di Champions League contro l’Olympiakos, la Juventus non perde tempo e guarda -con largo anticipo- al futuro. Negli ultimi anni, del resto, la coppia Marotta-Paratici si è resa protagonista di diverse operazioni a lungo raggio, sia in Italia (si pensi agli ingaggi dei vari Leali, Berardi, Gabbiadini, etc.) che all’estero (Pogba e Coman su tutti).
Ora il dinamico-duo del mercato bianconero starebbe pensando di agire, come sempre con largo anticipo, in campo internazionale, avanzando un’offerta per uno dei talenti più promettenti a livello europeo come Breel Donald Embolo, attaccante classe ’97 del Basilea, messosi in luce ieri sera nel corso della larga vittoria degli elvetici contro il Ludogorets.
Nato in Camerun, Embolo si è trasferito in Svizzera quando era ancora un bambino, acquisendo perciò il passaporto elvetico e -conseguentemente- lo status di comunitario per le norme Fifa. Ed è proprio qui, con la maglia del Basilea, che il giovanissimo talento è esploso lo scorso marzo, andando subito in gol al debutto assoluto contro l’Aarau e conquistandosi subito la chiamata con l’under 21 del suo paese adottivo.
Dotato di una grande fisicità e di una tecnica fuori dal comune, Embolo è il classico jolly d’attacco capace di interpretare con disinvoltura il ruolo di prima o seconda punta, rappresentando una valida alternativa anche in fascia o da attaccante esterno.
Infine, particolare da non trascurare, il suo contratto con il Basilea scadrà tra un anno e mezzo, a giugno 2016: Paratici, che lo ha osservato in più occasioni, è pronto a fare carte false per aggiudicarsi la sua firma, ed è già al lavoro per convincere la famiglia del giocatore a trasferirsi sotto la Mole.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…