Amarcord
Ancora veleno sull’Inter da parte di un ex nerazzurro!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChe non sia certo finita bene (da ambo le parti) non è certo un mistero per nessuno. Ma che, a distanza di quasi tre anni, ancora si parli del rapporto burrascoso intercorso tra Gian Piero Gasperini e l’Inter è quantomeno singolare. Sì, perchè sembra quasi che l’attuale tecnico del Grifone non perda occasione per sparare a zero sulla sua ex squadra, colpevole – a suo dire- di averlo prima ingaggiato per le sue idee di calcio, salvo poi allontanarlo alle prime difficoltà.
E’ un po’ il solito giochino tra la società che ha bisogno di risultati imminenti e l’allenatore che invece chiede tempo (e pazienza) per aprire un ciclo. Fatto sta che Gasperini, parlando alla Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare dell’Inter in termini tutt’altro che lusinghieri: “Sì, l’Inter per me resta un rimpianto. Era una grandissima occasione e avrei voluto sfruttarla meglio. Ma non c’è stato il tempo per lavorare, c’è stata una bocciatura iniziale per alcune idee che, alla fine, non erano poi così tanto sbagliate…“.
Quindi il Gasp suggerisce a Thohir la strada da imboccare per ritornare in alto: “Un consiglio per il tycoon? La società è molto cambiata, c’è un nuovo presidente con tanti nuovi giocatori. Immagino la pressione che può avere in questo momento Mazzarri, ma lui rimane un tecnico molto preparato“.
Infine un commento sulla situazione delle milanesi: “Credo che la situazione di Inter e Milan sia momentanea. Entrambe le squadre mi sembrano ben strutturate e possono fare molto meglio di adesso. Siamo solo all’inizio, credo che torneranno a occupare le consuete posizioni in classifica“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO