Amarcord
La squadra del Papa va a casa del Diavolo: e Pippo rispolvera i ‘desaparecidos’…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTorna questa sera il Trofeo Berlusconi, un tempo classicissima estiva, oggi appuntamento autunnale di inizio novembre che vedrà fronteggiarsi Milan e San Lorenzo de Almagro, blasonata compagine argentina tifata -tra gli altri- anche da Papa Francesco.
Sarà quindi una sortita nella tana del Diavolo per i Papa-Boys, che si giocheranno il trofeo contro un Milan ‘ridimensionato’ dalle scelte tattiche di Pippo Inzaghi, che farà rifiatare i titolarissimi in vista del tour de force che lo attende in campionato.
Spazio quindi a quei giocatori che, per un motivo o per l’altro, nel recente periodo hanno calcato di meno il terreno del Meazza: in difesa spazio a Mexes e Armero, a centrocampo ecco Van Ginkel ed Essien, in attacco Niang e Pazzini.
Tutti giocatori già sulla lista di partenza a gennaio che non rientrano nel progetto tecnico-tattico di Superpippo: la gara contro gli argentini può rappresentare per tutti loro un crocevia importante per provare a far cambiare idea al tecnico piacentino, che finora ha delineato delle gerarchie ben precise nel compilare la formazione titolare.
Insomma, chi c’è batta un colpo. Per riprendersi il Milan.
Queste le probabili formazioni della gara:
MILAN (4-3-3): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Van Ginkel, Essien, Poli; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disp: Diego Lopez, Agazzi, Albertazzi, De Sciglio, Saponara, Bonaventura, Honda, Menez, Mastour, Torres. All. Inzaghi
SAN LORENZO (4-3-3): Franco; Prosperi, Fontanini, Yepes, Mas; Ortigoza, Kalinski, Barrientos; Villalba, Matos, Blandi. All. Bauza
Arbitro: Massimiliano Irrati. Assistenti: Mauro Vivenzi e Andrea Crispo. IV: Daniele Minelli
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO