Mercato story
Inter, Mazzarri sempre più sotto esame. E Thohir ha tre nomi in mente per un’Inter più europea
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDue striminzite vittorie contro Cesena e Sampdoria sembravano avere in parte rinsaldato la panchina di Walter Mazzarri, ma l’Inter è di nuovo precipitata facendosi sconfiggere al Tardini dal Parma ultimo in classifica. E il futuro del tecnico toscano appare ora di nuovo in dubbio.
Mazzarri è sempre sotto esame e il presidente Erick Thohir deve fare i fronti con le voragini nei conti societari, che probabilmente gli hanno impedito finora di prendere seriamente in considerazione l’allontanamento di un allenatore che non conquista il suo cuore né quello dei tifosi.
La sensazione è che restino poche settimane per vedere se la squadra nerazzurra inizierà ad avere una sua precisa fisionomia, in caso contrario (stante il sogno Mihajlovic), Thohir potrebbe varare un nuovo progetto, quello di vedere un’Inter più europea anche a partire dalla sua guida tecnica. E sono tre le possibili alternative, in prospettiva futura, a Mazzarri: David Moyes, lanciatissimo ai tempi dell’Everton ma bruciato dal peso di dover sostituire Ferguson al Manchester United (le odierne difficoltà del santone Van Gaal testimoniano però che le colpe non erano tutte dello scozzese, anzi), Roberto Martinez, attuale guida proprio dell’Everton, e l’ipotesi più suggestiva, della quale si era già parlato in estate. Si tratta di quella che condurrebbe a Milano l’allenatore dell’Ajax Frank de Boer, considerato ideale per far crescere un gruppo giovane e ambizioso dopo la prestigiosa palestra dei Lancieri d’Olanda.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…