Mercato story
Juve, non tutti i mali vengono per nuocere: il mancato ingaggio di Iturbe può portare a Torino un top player di livello assoluto!
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Reus non andrà via a gennaio, ne sono sicuro al 105%, ma sarà sicuramente difficile trattenerlo se la squadra non si qualificherà per la prossima Champions League“. Queste le parole di Hans-Joachin Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund, sul futuro di Marco Reus.
Considerando che i gialloneri si trovano al momento impantanati nelle paludi della xzona retrocessione in Bundesliga, assai improbabile appare che la squadra di Jurgen Klopp possa riuscire nell’impresa di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e, di conseguenza, altrettanto improbabile appare che l’ex Gladbach decida di rimanere senza la prestigiosa ribalta della massima competizione europea.
E’ qui che potrebbe entrare in gioco la Juventus, da sempre interessata a Reus, e pronta cogliere al volo l’occasione propizia per portare a Torino uno dei più forti attaccanti in circolazione. Per riuscirci, Beppe Marotta dovrà però pagare per intero una clausola rescissoria che ammonta a circa 25 milioni di euro, cifra che l’Ad bianconero potrebbe già avere in cassa.
Tornando per un attimo indietro con la memoria all’estate scorsa, ricorderemo che la Juve aveva stanziato un budget di 22 milioni di euro per l’acquisto di Juan Manuel Iturbe, poi finito alla Roma. Quei 22 milioni quindi non sono stati spesi a suo tempo e di fatto sono rimasti a disposizione per eventuali futuri acquisti, ad esempio, perchè no, proprio per quello di Reus.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…