Amarcord
Milan, il rimpianto di Inzaghi: Alex non doveva giocare. E un rossonero si sfoga: “Siamo dei presuntuosi!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl clima a Milanello il giorno dopo il tracollo casalingo contro il Palermo è pesantissimo. Filippo Inzaghi non deve solo far fronte alla sconfitta, ma anche all’infortunio di un uomo chiave della difesa rossonera, Alex: per il centrale brasiliano si teme uno stiramento, e la sua assenza nella partita contro la Sampdoria di sabato prossimo è certa. Il tecnico piacentino era stato in dubbio fino all’ultimo se schierarlo o no per la terza gara consecutiva in una settimana, visti i frequenti infortuni muscolari.
Senza l’ex Psg, la difesa rossonera è caduta come un castello di carte: SuperPippo dovrà trovare nuove soluzioni per fronteggiare gli uomini di Mihajlovic, terza forza del campionato.
Il Diavolo si consola con la bella prestazione di Diego Lopez, che ha limitato un passivo ben più pesante: “Contro la Sampdoria sarà una partita vitale. Dovremmo affrontarla come una finale, da vincere o morire”.
Abate nel dopo gara si è invece sfogato così: “Le responsabilità sono tutte nostre, il mister non ha colpe. Lui è un grande uomo e ci mette sempre la faccia, ora dobbiamo capire cosa c’è che non va. Abbiamo abbassato la guardia, non interpretiamo più le partite con la mentalità da provinciale che avevamo all’inizio. Spesso siamo presuntuosi, giochiamo senza cattiveria”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO