Amarcord
VIDEO – Milan, Inzaghi: “Il Ko è colpa mia, ci siamo illusi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon è soddisfatto il tecnico del Milan Filippo Inzaghi dopo il ko interno contro il Palermo, una sconfitta che arriva dopo gli elogi ricevuti in settimana di Berlusconi e che per la prima volta, da tecnico dei rossoneri, lo mette di fronte alla delusione di San Siro: “Sapevamo che il Palermo era una squadra difficile da affrontare – ha esordito a Sky – e non siamo neanche partiti male: se avessimo trovato il gol con le prime occasioni di Poli e Torres staremmo parlando di un’altra partita. Complimenti al Palermo, ha giocato bene e ha meritato la vittoria. Siamo scivolati in classifica, ma il calcio ci ha insegnato che è un attimo rialzarsi: nessun dramma per aver perso momentaneamente il terzo posto”. CLICCA QUI PER IL VIDEO
Più preoccupante la situazione della difesa: “Quando si soffre in difesa significa che tutta la squadra non ha lavorato bene, poi abbiamo avuto la sfortuna di perdere anche Alex. Forse ci eravamo illusi dopo il buon avvio, ma sappiamo che in un percorso di crescita ci possono stare dei momenti negativi e queste scoppole sono anche importanti per crescere”.
Infine non mancano le critiche rivolte soprattutto a sé stesso: “Mi aspettavo che non fosse facile riportare il Milan ad alto livello, però penso che stasera la squadra abbia dato tutto quello che aveva: faccio mea culpa e cerchiamo di imparare dalle sconfitta. In questi casi è sempre l’allenatore il primo responsabile”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO