Amarcord
Un ex punge il Milan: “Visto Diego Lopez, sarei servito ancora”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDal Milan al Rocca Priora: la strana storia dell’ex portiere dei rossoneri Marco Amelia ha incuriosito molti. L’estremo difensore trentaduenne ad Avvenire spiega il perché della sua scelta: “Scenderò in campo soltanto se entrambi i portieri della squadra non saranno disponibili. E credo che sia un’eventualità remota. Diciamo che mi accontenterò di seguire i ragazzi in occasione degli allenamenti”.
“E’ una scelta di vita. Il calcio mi ha dato tanto e ho pensato che fosse giusto, ora che ho ancora energie da spendere sul campo, restituire qualcosa secondo le mie possibilità. Mi è sembrato che il modo migliore fosse fare la mia parte in una scuola-calcio di periferia. Sono realtà come questa che dovrebbero rappresentare il vero serbatoio del calcio italiano. La mia è una decisione che viene da lontano, perché è da 5 anni che gestisco la società come presidente onorario”.
Ma qualche rimpianto resta, e Amelia non manca di pungere il Milan: “Ho parlato con Galliani nel novembre dell’anno scorso, perché avevo avuto uno sfogo causato da una scelta che non avevo condiviso con l’allenatore. Mi ha detto di stare sereno perché avremmo parlato del rinnovo. Io gli ho risposto che non avrebbe avuto senso rinnovare in quella situazione e così a giugno ho lasciato il Milan con grande rispetto nei confronti della società e dello stesso Galliani”.
Veleno in coda: “Se dopo aver visto le prime uscite con la maglia del Milan di Diego Lopez ho pensato che avrei fatto ancora comodo alla causa rossonera? Probabilmente, sì. Ma per restare in una società è necessario che tutte le parti in gioco siano d’accordo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO