Amarcord
Acerbi, il ritorno dopo il tumore: “Mai avuto paura. L’addio al Milan? Potevo fare meglio”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFrancesco Acerbi è tornato a giocare con il Sassuolo dopo aver battuto per due volte un tumore al testicolo e si è aperto ai microfoni di ‘Tiki Taka’, facendo anche autocritica sulla sua difficile esperienza al Milan: “Devo sicuramente dare la colpa a me stesso per l’addio ai rossoneri. Sicuramente potevo fare meglio“.
La vittoria più bella, però, rappresenta indubbiamente la guarigione dal terribile male: “Sono esperienze che ti insegnano qualcosa. La situazione che ho vissuto non è certo stata bella, ma ora mi sento bene e voglio giocare. Quando ho dovuto fare la chemioterapia ho vissuto momenti difficili, ma non ho mai avuto paura“.
E nella sua seconda esperienza neroverde Acerbi ha anche già segnato un gol, contro il Parma: “Sono contento di essere tornato in campo, la cosa importante era vincere. Il gol è qualcosa in più. Non abbiamo cominciato bene, ma ora abbiamo trovato la quadratura del cerchio imparando dai nostri errori. Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Il pareggio con la Juve? E’ una squadra fortissima, forse a livello di tenacia mi aspettavo qualcosa di più nel secondo tempo, ma resta la principale candidata per vincere lo scudetto“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO