Mercato story
Allegri aspetta un baluardo della squadra per disegnare la ‘sua’ Juventus. E a gennaio si potrebbe cambiare…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSe la Juventus sta stentando ad assumere la forma che Massimiliano Allegri contava di forgiare già in estate, uno dei motivi è la perdurante assenza di Andrea Barzagli.
Il centrale toscano, che gode di infinita fiducia nell’ambiente bianconero, è considerato basilare anche dal nuovo allenatore, che sta aspettando con impazienza il suo ritorno in campo per provare a varare la sua patentata difesa a quattro.
I problemi fisici di Barzagli (fermo da mesi per l’asportazione parziale del calcagno e la bursectomia retrocalcaneale), uniti allo stop di Caceres, hanno infatti reso necessario l’utilizzo costante della difesa a 3, una disposizione tattica mai troppo amata dall’allenatore livornese, che infatti sta cercando di capire come muoversi.
Barzagli dovrà recuperare con calma e progressivamente. Difficile un suo ritorno in campo a grandi livelli prima del 2015. Nel caso in cui, però, anche a gennaio non ci fossero garanzie, allora la Juventus tornerebbe sul mercato a caccia di un centrale di sicuro rendimento (già in agosto si era trattato Manolas, prima dell’approdo di quest’ultimo alla Roma). Un tentativo potrebbe essere fatto per Eder Balanta, eterno obiettivo di Madama ma che è rimasto al River Plate dopo il lungo corteggiamento estivo.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…