Amarcord
Salta Mazzarri? Il sostituto è già stato deciso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTre partite per decidere il futuro di Walter Mazzarri. Le sfide di campionato contro Sampdoria, Parma e Verona saranno decisive -questa volta per davvero- per il futuro del tecnico. Parola di Erick Thohir che, dall’Indonesia, si era lasciato sfuggire un termine (poi rigorosamente smentito), ma che ben illustra le sue reali intenzioni circa la guida tecnica dell’Inter.
Del resto, il presidente è stato chiaro: al di là dei risultati, vuole vedere un ‘cambiamento di mentalità’ da parte della squadra, che -d’ora in poi- dovrà uscire dal campo a testa alta e certa di aver dato tutto sul terreno di gioco. Qualità che non sempre l’Inter di Mazzarri ha dimostrato nel corso di questo biennio: ecco perchè Thohir starebbe riflettendo in maniera ponderata sulla decisione da prendere al termine del trittico di gare sopra citato.
La società, va detto, nel frattempo non ha contattato alcun allenatore perchè -in caso di esonero- l’unica soluzione al momento prevista sarebbe quella del ‘traghettatore’ a costo zero: e, in tal senso, il maggior candidato a sedersi sulla panchina nerazzurra sarebbe Stefano Vecchi, attuale tecnico della primavera e uomo già interno alle vicende del club.
Niente Mancini, Zenga o Mihajlovic, almeno a breve termine: Vecchi ricalcherebbe la strada già imboccata qualche anno fa da Andrea Stramaccioni, in attesa che il presidente indonesiano scelga se confermarlo o ricominciare con un nuovo progetto tecnico.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO