Cartellino Rosso
MOVIOLA – Milan-Fiorentina: Menez reclama un rigore
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBuona direzione di gara da parte del Sig. Banti che interviene sempre in maniera puntuale e senza troppe sbavature. Di seguito i casi da moviola selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 6′ Muntari interviene in modo energico e scomposto su Aquilani a centrocampo. Banti assegna la punizione ma non ammonisce il rossonero. Graziato.
Al 17′ Muntari stende questa volta Cuadrado con un’entrata molto dura. Banti lo redarguisce senza ammonirlo, graziandolo per la seconda volta.
Al 70′ Muntari, alla fine, riesce a farsi ammonire: Ilicic lo salta e lui lo stende con un pestone da dietro sul piede d’appoggio. Banti lascia proseguire per il vantaggio ma appena si ferma l’azione torna del ghanese e gli sventola un cartellino giallo più che meritato.
Al 76′ proteste rossonere in area viola: Menez liberatosi al limite dell’area calcia ma Rodriguez gli respinge la conclusione immolandosi con il corpo. Il francese e il pubblico di San Siro protestano chiedendo un fallo di mano ma Banti lascia correre senza ripensamenti. Le immagini al rallentatore gli danno ragione: la palla nemmeno si avvicina al braccio del difensore viola.
Al 78′ De Jong tenta di stoppare con un fallo un’azione in contropiede dei viola stendendo Cuadrado. L’azione prosegue per il vantaggio ma, una volta fermo il gioco, Banti torna dall’olandese e lo ammonisce. Giusto così.
All’88’ Gonzalo Rodriguez stende El Shaarawy a metà campo con un’entrata scomposta e sconsiderata. Il giallo è il minimo, ma se fosse stato rosso non ci sarebbe stato nulla da dire.