Mercato story
L’Inter punta un blaugrana, trattativa difficile ma non impossibile
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGli esterni sono da sempre il principale motore del gioco di Mazzarri ma i numerosi e reiterati infortuni occorsi ai giocatori che occupano proprio quella zona di campo hanno creato più di qualche problema allo sviluppo della manovra nerazzurra. Il tecnico necessita così di nuova linfa sulle fasce e la ghiotta occasione per l’Inter pare provenire da Barcellona.
L’arrivo di Luis Enrique avrebbe rappresentare un vantaggio per Martin Montoya, terzino destro cresciuto calcisticamente nella cantera. Tra le intenzioni del neo tecnico blaugrana c’era infatti quella di ripartire proprio dai talenti formatisi nel settore giovanile catalano. Invece, proprio la mancanza di sintonia tra l’ex allenatore della Roma ed il difensore nativo di Gavà è alla base dei sogni e delle speranze dell’Inter. Nonostante la complicata situazione contrattuale con gli spagnoli di Dani Alves, il cui contratto scadrà a giugno, il terzino non sta trovando lo spazio che avrebbe voluto, senza dimenticare che in estate il Barcellona ha acquistato un altro terzino destro, il brasiliano Douglas, proveniente dal San Paolo.
Montoya è un vero e proprio pallino di Piero Ausilio, che lo aveva seguito e cercato anche in passato, prima che l’esterno rinnovasse il proprio accordo coi catalani fino al 2018. I contatti con l’entourage sono già stati avviati anche se ad influenzare la decisione finale del Barcellona potrebbe essere anche la decisione della Fifa circa il blocco del mercato in entrata inflitto agli spagnoli per le prossime due stagioni. Se, infatti, la sanzione dovesse essere confermata, visto anche il molto probabile addio di Dani Alves, sarebbe difficile per l’Inter convincere i catalani a privarsi di Montoya. Contrariamente, il sogno di Luis Enrique è Cuadrado. In tal caso, per i nerazzurri e Montoya si aprirebbero interessanti scenari.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…