Mercato story
Juve, si guarda al dopo-Buffon: l’ occasione arriva da un’eterna rivale!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ vero, Gigi Buffon è prossimo al rinnovo di contratto (l’ultimo della sua strepitosa carriera) fino al giugno 2017, ma in casa Juventus già cominciano a scandagliare il calciomercato alla ricerca di plausibili eredi in vista del suo futuro addio al calcio. D’altronde, si sa, il ruolo del portiere non può certo essere preso ‘alla leggera’ se si vuole allestire una squadra competitiva, e rappresenta le fondamenta ideali su cui impostare qualsiasi progetto calcistico.
Lo sa bene una vecchia volpe del calcio come Beppe Marotta, deciso più che mai ad arrivare preparato al momento in cui il Gigi Nazionale appenderà i guantoni al chiodo. E allora, seguito da vicino Nicola Leali (quest’anno in prestito al Cesena, ma già di proprietà dei bianconeri), l’ad piemontese starebbe pensando ad un estremo difensore che possa giocarsi la maglia da titolare con il giovane prospetto.
Tanti i nomi valutati in questi mesi dagli uomini mercato bianconeri, che avrebbero però deciso di puntare tutto su Norberto Neto, portiere brasiliano classe 1989 che, dopo un primo periodo difficile alla Fiorentina, sembra aver blindato la porta viola con prestazioni di livello e un’ottima continuità tra i pali.
L’estremo difensore, fresco di convocazione nella Seleçao di Dunga, è alle prese con uno spinoso rinnovo di contratto con i gigliati e, se non troverà un’intesa con la dirigenza, potrebbe anche lasciare Firenze a parametro zero il prossimo giugno.
La Juve, dal canto suo, è pronta ad agire, proponendo a Neto un contratto da un milione e mezzo di euro a stagione e un biennio di prestito altrove per dare continuità alle sue prestazioni, ricalcando l’operazione effettuata dal Chelsea con Courtois. Nel frattempo, i bianconeri potranno testare l’effettivo valore di Leali e non arrivare impreparati all’addio di Buffon: solo il campo poi, incoronerà il vero erede di Gigi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…