Amarcord
Thohir attento! Moratti ha ancora in mano un bel ‘tesoretto’…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn addio burrascoso, quello tra l’Inter e Massimo Moratti. Dopo 18 anni di amore assoluto, l’ex patron nerazzurro ha formalizzato ufficialmente la propria uscita dal club meneghino rinunciando alla carica di presidente onorario offertagli dal neo-presidente Thohir. E proprio un rapporto non idialliaco con l’indonesiano sarebbe tra le cause dell’allontanamento del petroliere dalla galassia nerazzurra, che si è definito “dispiaciuto”, ma che ha subito tenuto a precisare che “le mie quote però sono lì e me le tengo”.
Una netta presa di posizione che non sembra, al momento, lasciare spazio a ripensamenti. Un 29,45% ancora in mano a Moratti che, sebbene ‘auto-estromessosi’ dal ruolo di presidente onorario, punta i piedi e rimarca il suo (pur limitato) ruolo all’interno della società. Ma quanto vale la fetta di società ancora in mano al petroliere milanese? Non pochissimo. Stando a quanto riferisce CalcioeFinanza.it, da un’ultima perizia risalente al mese di aprile, le quote morattiane valgono poco più di 32 milioni di euro (32.281.752,24€, ndr).
Un bel ‘tesoretto’, di questi tempi, visto e considerato poi che il valore complessivo del club nerazzurro è stimabile in circa 146 milioni di euro (ovviamente al netto dei debiti accumulati). Ora la palla non può che passare nelle mani di Thohir che, preso atto delle intenzioni del suo predecessore, dovrà riuscire a condurre una politica societaria che tenga conto della falange ‘ribelle’ del club. Oppure potrà scegliere di liquidarla e acquisire così la totalità delle quote societarie. Ora sappiamo a che prezzo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO