Tutte le notizie
Un ex rossonero riparte dalla Promozione laziale: da San Siro allo stadio di Rocca Priora
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo dieci anni di serie A, e quattro in maglia rossonera, un ex milanista rimasto senza squadra ha optato per una scelta di vita che ha dato una vera e propria sterzata alla sua carriera professionistica. A trentadue anni, Marco Amelia ha infatti deciso di ripartire da casa, accettando di di tesserarsi con il Rocca Priora, squadra di un paese a pochi passi da Frascati, città in cui è nato, che milita nel campionato di Promozione laziale.
Il portiere, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana, è impegnato da diversi anni nella ricostruzione del club laziale, di cui è divenuto anche presidente onorario e, visto il momento difficile della squadra (quintultima nel girone C, con 14 gol subiti in sette partite), ha deciso di rimettersi i guantoni e difenderne la porta in attesa di una chiamata da parte del calcio che conta.
E così, ecco la nuova sfida di Amelia, che ha spiegato così la sua decisione di scendere in campo allo stadio Montefiore di Rocca Priora: “Svolgerò il ruolo di direttore tecnico della prima squadra e quindi andrò in panchina al fianco dei ragazzi– ha spiegato – . Anzi, farò di più: ho deciso di formalizzare anche il mio tesseramento da giocatore oltre a quello da dirigente“.