Pagelle Napoli
Juventus, Allegri “Contro l’Olympiacos servirà intensità. Mi aspetto un grande Vidal”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Con l’Olympiacos servirà grande intensità. E’ un match importante ma non decisivo”. Questo il riassunto del pensiero Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di Champions League contro i greci. “Tutti i giocatori qui ad Atene – spiega Allegri – stanno bene e sono pronti per giocare. Poi devo ancora fare delle scelte precise. I giocatori sicuri di giocare sono Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Tevez e Vidal. Vidal sta decisamente meglio, ha lavorato bene e domani sera speriamo di vederlo in ottimo stato”.
Sull’avversario Allegri ricorda la vittoria sull’Atletico Madrid: “Ho grande rispetto dell’Olympiacos, ha battuto l’Atletico, ha un ottimo tecnico che ha portato la mentalità spagnola e ha giocatori di ottime qualità, sarà difficile per noi ma anche per loro. Dovremo avere grande intensità per limitare le loro caratteristiche migliori. I tifosi greci saranno caldi, ma in campo entrano i giocatori, non i tifosi. I miei dovranno fare una bella gara, tosta sotto il punto di vista fisico, ma soprattutto tecnico. E giocare serenamente, anche se dagli spalti faranno un grande tifo”.
Infine una battuta su Morata. ” E’ un giovane di grandi qualità, Ha grandissime prospettive. Gioca lui o Llorente, vedremo. E’ cresciuto molto, si era fatto male, deve ambientarsi ma ora sta bene anche lui. L’importante sul campo sarà non perdere la lucidità per recuperare un eventuale svantaggio o gestire bene un gol di vantaggio, nel caso. Indipendentemente da chi giocherà”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri