Mercato story
Kovacic e i suoi fratelli: la serie A pronta a tornare a parlare croato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Croazia, come noto, dal primo luglio 2013 è diventata il ventottesimo stato membro dell’Unione Europea. Un dettaglio che è passato tutt’altro che inosservato agli operatori di mercato di serie A. Che ora potrebbero riempire il campionato di talentuosi giocatori della nazionale a scacchi bianchi e rossi, come avvenne a cavallo del secolo con i vari Boban, Boksic, Simic, Tudor, Rapaic e Stanic per citare i più famosi.
Attualmente il volto da copertina del calciatore croato in Italia è quello di Mateo Kovacic. Ma sono tanti i suoi ‘fratelli’ pronti a raggiungerlo in Italia. Il primo è Kramaric, centravanti della Dinamo Zagabria già nel mirino del Genoa un paio di anni fa e che ora ha visto l’elenco delle sue pretendenti moltiplicarsi. Piace e non poco anche il suo compagno di squadra Marko Pjaca, classe 1995, che gioca qualche metro alle sue spalle.
C’è poi Mijo Caktas, trequartista classe 1992 dell’Hajduk Spalato che però, dopo aver segnato in Europa League, non rappresenta più una vera e propria occasione come qualche mese fa, essendo il prezzo del suo cartellino decisamente aumentato. Tra i difensori, invece, un profilo decisamente interessante è quello del 25enne Goran Milovic. Possente ed efficace, il suo contratto con l’Hajduk è infatti in scadenza.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…