Amarcord
Napoli, Benitez “Peccato non aver sfruttato due vantaggi”. Poi elogia Britos
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ un Benitez che lascia intuire un pizzico di delusione per un successo a San Siro sfumato in extremis quello che analizza la gara ai microfoni di Sky: “La reazione nel secondo tempo c’è stata, due volte in vantaggio su un campo importante contro un avversario forte. Dispiace per i due gol subiti, ma la reazione mi è piaciuta”.
Primo tempo a ritmi bassi, perchè? “Sì, ma la reazione mi è piaciuta perchè loro man mano si sbilanciavano di più ma purtropppo ci siamo fatti rimontare”.
Su Higuain ancora a secco: “E’ importante per noi, ha segnato in tutte le altre competizioni e lo aspettiamo anche in campionato”.
Napoli discontinuo, manca un regista lì in mezzo per leggere la partita e dettare i tempi? “Oggi Jorginho rientrava da un infortunio, Gargano l’abbiamo perso e Inler era reduce da un infortunio. Lui e Lopez hanno fatto bene, non era facile perchè loro pressavano ma hanno fatto un buon lavoro Non è facile fermare Kovacic, Palacio e Hernanes che svariano molto con la palla tra i piedi”.
Sull’ennesima prova non convincente di Hamsik: “Lui ci ha provato, non è facile contro squadre che hanno tre difensori come l’Inter. Lui aiuta la squadra nelle due fasi di gioco, dobbiamo coinvolgerlo di più ma le altre squadre lo temono e quindi lo aspettano lì centralmente. Prima aveva più spazio, ora abbiamo più possesso e quindi per lui c’è meno spazio. E’ semplice rispetto a prima.”
Britos arma tattica pur non venendo apprezzata dall’opinione pubblico: “Ghoulam è tornato tardi dal mondiale, poi ha avuto un infortunio e Zuniga può giocare anche a destra. Lui per struttura e Camilo per possesso è una soluzione. Britos sta bene ed anche oggi è stato tra i migliori in campo”.
Sulla forza dell’Inter: “Noi abbiamo dimostrato che possiamo essere lì, ma a Milano contro l’Inter che punta in alto non è facile. Così come anche Lazio, Milan ed altre sono competitive…”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO