Cartellino Rosso
MOVIOLA – Inter-Napoli 2-2: qualche imprecisione ma nel complesso Orsato se la cava
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBuona la direzione di gara del Si. Orsato di Schio che non si lascia scappare di mano una gara difficile da dirigere, intervenendo sempre in maniera puntuale, fatta eccezione per un paio di circostanze. Di seguito gli episodi da moviola raccolti ed analizzati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 25′ Higuain interviene su Juan Jesus nei pressi della linea laterale. Il guardalinee segnala l’infrazione (generosa) e l’argentino allontana il pallone in segno di protesta. Babbo Natale Tagliavento lo grazia.
Al 37′ Hernanes interviene duramente su Callejon. Giallo inevitabile.
Al 45′ Britos impedisce a Palacio di ripartire entrando in ritardo. Fallo tecnico, giallo come da regolamento.
Al 49′ Irregolare (ma è questione di centimetri) la posizione di Insigne che poi colpisce il palo di poco dentro l’area. Dal replay si intravede un tocco, decisivo, di Obi sulla conclusione del napoletano, difficile però da vedere. Tagliavento concede una rimessa dal fondo per i nerazzurri.
Al 63′ Hernanes cade in area sul pressing di Koulibaly. Corretto lasciar proseguire, non c’è nessun contatto tra i due.
Al 70′ Palacio, lanciato in contropiede, cade sul pressing di Lopez. Ci stava il fallo ma Tagliavento lascia proseguire. Sul rovesciamento di fronte Higuain tenta di saltare Vidic che lo trattiene e finisce giù al limite dell’area: anche in questo caso Tagliavento non concede la punizione (doppio errore c’erano entrambe le irregolarità). Higuain protesta vivacemente e questa volta per lui nessuno sconto, ammonito.
Al 73′ Jorginho colpisce da dietro Kovacic che prova a proseguire poi cade sullo slancio. Giusto il giallo
All’85 Juan Jesus interviene in ritardo su Inler. Ammonizione sacrosanta.